Visualizzazione post con etichetta idee. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta idee. Mostra tutti i post

20/03/16

Pasqua: stesse uova per stili diversi

Buongiorno! Mancano 7 giorni alla Pasqua e oggi vi propongo un piccolo esperimento. Con le stesse uova, semplicemente svuotate e colorate con colori acrilici, ho realizzato tre piccoli allestimenti diversi per decorare la vostra casa, la vostra tavola o il vostro balcone.

Per provare vi occorrono:
- uova
- tempere
- pennello
- recipienti vari
- foglie che recuperate dal vostro giardino (nelle foto vedete una pianta perenne di cui ignoro il nome e delle foglie di lavanda)

Esperimento n. 1
uova su alzatina di vetro

Adatta ad una casa moderna, decorazione curiosa e insolita per una Pasqua trendy


Esperimento 2

uova in gabbia con allestimento shabby

Una decorazione classica per una Pasqua shabby, perfetta per la vostra festa in taverna o sotto un portico rustico

Esperimento 3

Uova in gabbia romantica

Deliziosa composizione pasquale per una tavola romantica e retrò


Poca spesa, pochi sforzi e tanta resa per provare a realizzare qualche decorazione di Pasqua, provate e non abbiate timore di osare. Le decorazioni più belle sono quelle insolite che rispecchiano voi, la vostra casa e il vostro modo di essere.
Se avete piacere condividete le foto con me e faremo un collage di immagini da postare sulle vostre pagine facebook...ovviamente ogni foto con la vostra firma!

Conto su di voi!!!!

E aspetto le vostre decorazioni per dare il voto con il mio litzometro!!!



15/03/16

Videoricetta: PASTICCINI DI POMODORO

Finalmente mi sono decisa e ho ascoltato le mie amiche!
Da oggi inizio a pubblicare le mia prima videoricetta.

Come vedrete realizzerò spesso piatti che vi ruberanno poco tempo per la preparazione ma la finalità che mi sono prefissata è di farvi fare sempre bella figura: minimo sforzo e massima resa!

Per incominciare ho pensato di proporre qualcosa di semplicissimo ma di effetto, un finger food adatto a quando all'ultimo minuto avete degli amici a casa all'ora dell'aperitivo:
i PASTICCINI di POMODORO.

L'ho realizzata con pochi ingredienti che a casa mia non mancano mai, alcuni dei quali si conservano a lungo quindi non è necessario che corriate a fare la spesa sempre, sono un bel jolly da avere per tanti utilizzi:
- pomodorini tondi
- pangrattato
- parmigiano
- patè di olive
- basilico e prezzemolo (surgelati andranno benissimo!)

Ma ecco finalmente il video...




11/02/16

San Valentino: come ti organizzi?

Feste


San Valentino è alle porte, pochi giorni e la festa degli innamorati busserà alla tua porta. Sei pronta a festeggiare?

Io ho descritto qualche idea insolita per stupire la tua dolce metà nel mio libro: "Party planner a casa tua" edizioni Gribaudo


Nelle pagine dedicate alla festa degli innamorati vi racconto come organizzare una bella sorpresa con poca spesa e tanta resa.





Con una macchina fotografica, autoironia e un passaggio in merceria avrete un grande risultato per il vostro personalissimo san Valentino


13/11/13

Matrimonio in stile Vintage!

La passione per il vintage dilaga e non poteva mancare anche il mondo del matrimonio in questo vortice.

Per i cultori suggerisco quindi un evento interessante che si terrà il prossimo weekend a Schio...PANNI ALTI: una full immersion di 2 giorni dedicata al favoloso mondo del vintage.


Ovviamente ci sarò anch'io, a parlare del mio libro (Come organizzare il matrimonio quasi perfetto) e di come si può organizzare un matrimonio in perfetto stile vintage: catering, decorazioni, fiori, abiti...tutto ovviamente appartenente ai preziosi anni passati!



Ad impreziosire il mio intervento ci sarà un originale allestimento, ovviamente vintage, curato da Fabiana Gabellini di Gieffe Atelier!

Non potete perdervelo!



05/02/13

Nozze in viaggio per Marco e Laura

Finalmente "gioco in casa"...lo scorso aprile Laura, una cara amica di infanzia di Pettenasco, mi chiede di aiutarla nell'organizzazione del suo matrimonio: che bella notizia!!!

Laura è titolare di una'agenzia di viaggi del Lago d'Orta e l'occasione per un bel tema "VIAGGIO" era troppo succulenta per perdermela.
Quindi partiamo con le partecipazioni, studiate come un voucher di biglietto aereo inserita in un bel folder:


Il 15 settembre tutti erano pronti per partire!!!

A incominciare dalla sposa Laura con la sua bellissima figlia Rachele


Quando tutto era pronto ecco finalmente Laura con il fratello Paolo, un momento toccante che ha emozionato molte persone a Pettenasco...anche la wedding planner!


Ad attendere la sposa all'altare, ecco Marco super emozionato!


Inizia la cerimonia...


Dichiarati marito e moglie gli sposi si portano all'uscita dove li aspetta il lancio del riso


Abbiamo messo il riso...ovviamente in valigia!!!


Dopo qualche foto di rito fuori dalla chiesa di Pettenasco, una voce ha avvisato che all'hotel Approdo era aperto il check in per gli ospiti del matrimonio...


Ad accogliere gli invitati un'atmosfera magica, sulle rive del nostro amato LAGO... a cui forse noi del posto non dedichiamo le dovute attenzioni!




Dopo un ricco aperitivo gli ospiti hanno cercato il proprio posto a tavola nel set di valigie firmato M&L



Sulle tavole gli ospiti hanno poi trovato i sagnatavolo su barche pronte al viaggio...


A rendere l'atmosfera ancor più piacevole hanno provveduto i fiori dell'amica Arianna



A fare da menù il classico passaporto


Durante la cena, tra un confetto e l'altro, gli amici hanno potuto "imbucare" le proprie dediche per gli sposi



Ecco invece alcuni dettagli...




E per finire il scenografico taglio di torta con una wedding cake a forma di set di valigie



Grazie Laura per avermi resa partecipe della tua bella favola...tutto è perfetto e te lo meriti!

Grazie a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento, lo staff dell'Hotel Approdo, Arianna per i fiori, Sonia per l'intrattenimento dei bimbi, e sopratutto Enrico Mocci per le stupende fotografie!

01/02/13

Decorazioni location: un'idea originale

Oggi ho avuto un'idea e ho pensato di condividerla con voi che leggete sempre i miei articoli...
Pensando alle decorazioni che si possono fare in una location affittata e pensando a quanto è di moda il gusto per lo stile SHABBY CHIC, perchè non sostituire i quadri esistenti con qualche cornice shabby dentro cui avrete inserito una vostra foto anticata??!!!

Ecco qualche esempio rubato dal web:








In commercio non è semplicissimo trovare belle cornici però se trovate qualcosa come queste avete fatto bingo!




Se vi piace l'idea ma non avete tempo per realizzarla...beh scrivetemi!






15/01/13

Wedding Check Up: il tuo matrimonio perfetto!

Hai già scelto la location, stai scegliendo il menù, hai un' idea per le partecipazioni e sai quali fiori vorresti.

E' tutto quasi programmato ma...ti manca qualcosa?

Vuoi essere sicura che tutto sia intonato? Vorresti evitare gravi dimenticanze e qualche caduta di stile? Desideri uno spunto creativo per qualche dettaglio?

Da oggi ti propongo una FULL IMMERSION di consulenza, 2 ore per verificare ogni dettaglio del tuo matrimonio: dalle partecipazioni alla logistica, dalla regia al menù, dagli allestimenti alla wedding cake.

Al termine delle due ore sarete certi che il giorno del vostro matrimonio sarà ben organizzato, creativo, di classe e soprattutto...VOSTRO!



12/06/12

Ultimo tableau...per gli appassionati di calcio!

Lo scorso sabato D Day ha partecipato al matrimonio di Eleonora e Matteo con qualche dettaglio originale...che come sempre si farà ricordare!

Ecco a voi il tableau a tema calcistico:




29/03/12

Quando lo stile incontra un tema forte nasce un matrimonio...straordinario!

Il primo contatto con gli sposi di questo bellissimo matrimonio l'ho avuto con Alessandra, che accompagnata dal suo papà mi ha raggiunta nello studio di Pettenasco per parlarmi delle sue nozze.
All'epoca le macroscelte erano già state definite: la chiesa sarebbe stata il Santuario della Madonna della Bocciola di Vacciago e il banchetto si sarebbe svolto in una villa sul Lago d'Orta.

A questo punto mancava tutto il resto: i piccoli e grandi aspetti del matrimonio che distinguono, personalizzano e fanno ricordare per sempre questo importante evento.

Durante il colloquio con Alessandra cerco di conoscere maggiormente lei e il suo rapporto con Enrico, con il quale è fidanzata già da tempo. I ragazzi sono di Biella, patria dell'industria tessile, alla quale lo sposo appartiene da generazioni.

Il tema del matrimonio mi è apparso quindi lampante fin da subito: le stoffe avrebbero determinato il fil rouge delle nozze, con un tocco di classe e originalità. La palette di colori che abbiamo identificato era composta da bianco, glicine, rosa e fucsia...un trionfo di tonalità romantiche declinate in ogni dettaglio, a partire dalle migliaia di rose che sono state utilizzate per l'allestimento floreale.

Rispettando l'ordine cronologico dell'organizzazione del matrimonio, partirò con il presentare le partecipazioni:
un piccolo folder in carta perlata bianca, chiuso da un fiocco glicine e arricchito da un patch di stoffa, conteneva un cartoncino come annuncio abbracciato da una fascia in pergamena colorata che presentava l'invito


Per la cerimonia in Chiesa il nostro Christian ha studiato qualcosa di grandioso che riempisse gli occhi appena varcata la soglia....


Ad accogliere le fedi, un cuscino di rose e pisello odoroso
Anche i messali hanno seguito il tema del matrimonio e sono stati foderati di stoffa...noblesse oblige!
Al termine della cerimonia sono stati distribuiti agli ospiti ventagli personalizzati con le iniziali degli sposi e decorati con una texture effetto stoffa. Immancabili anche le bolle di sapone a forma di mini wedding cake!
 Per il tradizionale lancio del riso sono stati preparati i classici coni di carta ma per l'occasione la carta è stata decorata a bassorilievo con una texture effetto "principe di galles".
Gli sposi, data la splendida giornata, hanno deciso di fare qualche scatto fotografico in centro a Orta San Giulio, dove la splendida sposa ha potuto concedersi anche qualche "bagno di folla" tra i turisti che l'applaudivano.

 Arrivati alla location, gli ospiti sono stati accolti da un ricco buffet di finger food e hanno potuto godere della splendida vista del lago dalla terrazza panoramica

Il tableau mariage è stato realizzato con differenti tipi di stoffe, cucite in modo da creare tanti gagliardetti da appendere alle piante di fronte alla sala del banchetto. Ogni tavolo è stato chiamato con il nome di una stoffa.


Nella sala del banchetto le rose hanno creato una scenografia fiabesca

 Gli ospiti hanno potuto cercare il nome del proprio tavolo su apposite decorazioni in stoffa

Per ogni ospite un piccolo segnaposto in seta per dare un tocco di colore alla tavola

Ecco invece il menù su carta perlata creato con la stessa grafica delle partecipazioni
Ai bambini è stato dedicato un tavolo tematico con giochi e tante caramelle!

Terminato il banchetto...via libera a biscotti personalizzati e confetti aromatizzati

Le bomboniere donate agli ospiti del matrimonio sono state un'altro punto di forza dell'evento: splendide pashmine personalizzate, confezionate, come la partecipazioni, in un'elegante folder infiocchettato.

Ecco il coreografico taglio della torta nuziale. La wedding cake riprendeva il tema del matrimonio con una texture matelassè tono su tono

Ringrazio di cuore Alessandra ed Enrico perchè hanno sempre creduto in me e hanno appoggiato sempre le mie proposte. Lavorare in questo modo è una favola. La gioia che provo in questo momento è quella di sapere che la cosa più bella che mi è arrivata dall'organizzazione di questo matrimonio è l'amicizia degli sposi!



Ringrazio le mie fedeli collaboratrici per la disponibilità e la professionalità
Le splendide foto del matrimonio sono state realizzate da Enrico Mocci, per le quali come sempre ringrazio!
I diritti sulle foto sono riservati, non è consentito l'utilizzo su altri siti web.