Visualizzazione post con etichetta realizzazioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta realizzazioni. Mostra tutti i post

06/03/13

Un matrimonio sul lago

Quando incontrai Anna, Nathan e il piccolo Lorenzo venni subito colpita dall'armonia e dalla serenità che contraddistingueva quella bella famiglia.
Anna di origine italiana e Nathan greco ma entrambi inglesi di adozione avevano scelto il lago d'Orta per celebrare il loro matrimonio e si rivolsero alla D Day per essere supportati prima nella scelta della location e poi nell'organizzazione dell'evento.

Dopo aver fatto qualche proposta agli sposi attesi qualche settimana prima di avere la loro scelta definitiva:
rito civile nel municipio di Orta San Giulio e banchetto presso l'Hotel Villa Crespi.
Un classico binomio qui sul lago che garantisce una facile logistica e un risultato garantito.

Il giorno del matrimonio arrivò e malgrado l'aprile molto piovoso il sole splendeva.
Gli sposi alloggiavano già al Villa Crespi quindi i preparativi avvennero già alla location consentendomi di supervisionare gli allestimenti e contemporaneamente di seguire i preparativi di Anna.
Eccola splendente insieme al bellissimo Lorenzo:


Ed ecco invece le sorelle damigelle insieme alla madre


Le navette portarono gli invitati in centro a Orta per raggiungere il municipio e quando tutti furono arrivati diedi il via alla barca della sposa.
Dopo qualche minuto l'imbarcazione a remi raggiunse il giardino del comune.


Quando Anna, il padre e Lorenzo scesero dalla barca diedi inizio al corteo di ingresso




Ad attendere la sposa, un quartetto d'archi composto da sole donne che per l'occasione si vestirono tutte in rosa, colore del matrimonio


l'officiante e la traduttrice (grazie Silvia!)


e ovviamente l'emozionatissimo Nathan!


La cerimonia, arricchita dalle letture delle sorelle di Anna e sottolineata delle belle melodie musicali, tra cui anche un inedito scritto dallo sposo, fu un deliziosa


Al termine della cerimonia invitai gli sposi a prestarsi al lancio del riso


Intanto al Villa Crespi tutto era pronto: i centrotavola


 i segnatavoli con le vecchie cartoline del lago

i menù


e le bomboniere


ed eccomi qui con i miei sposi, una wedding planner a sei giorni dal parto!


Grazie a tutti per la collaborazione, il supporto, la comprensione e l'amicizia.
Un ringraziamento come sempre a ENRICO MOCCI per le immagini.

05/02/13

Nozze in viaggio per Marco e Laura

Finalmente "gioco in casa"...lo scorso aprile Laura, una cara amica di infanzia di Pettenasco, mi chiede di aiutarla nell'organizzazione del suo matrimonio: che bella notizia!!!

Laura è titolare di una'agenzia di viaggi del Lago d'Orta e l'occasione per un bel tema "VIAGGIO" era troppo succulenta per perdermela.
Quindi partiamo con le partecipazioni, studiate come un voucher di biglietto aereo inserita in un bel folder:


Il 15 settembre tutti erano pronti per partire!!!

A incominciare dalla sposa Laura con la sua bellissima figlia Rachele


Quando tutto era pronto ecco finalmente Laura con il fratello Paolo, un momento toccante che ha emozionato molte persone a Pettenasco...anche la wedding planner!


Ad attendere la sposa all'altare, ecco Marco super emozionato!


Inizia la cerimonia...


Dichiarati marito e moglie gli sposi si portano all'uscita dove li aspetta il lancio del riso


Abbiamo messo il riso...ovviamente in valigia!!!


Dopo qualche foto di rito fuori dalla chiesa di Pettenasco, una voce ha avvisato che all'hotel Approdo era aperto il check in per gli ospiti del matrimonio...


Ad accogliere gli invitati un'atmosfera magica, sulle rive del nostro amato LAGO... a cui forse noi del posto non dedichiamo le dovute attenzioni!




Dopo un ricco aperitivo gli ospiti hanno cercato il proprio posto a tavola nel set di valigie firmato M&L



Sulle tavole gli ospiti hanno poi trovato i sagnatavolo su barche pronte al viaggio...


A rendere l'atmosfera ancor più piacevole hanno provveduto i fiori dell'amica Arianna



A fare da menù il classico passaporto


Durante la cena, tra un confetto e l'altro, gli amici hanno potuto "imbucare" le proprie dediche per gli sposi



Ecco invece alcuni dettagli...




E per finire il scenografico taglio di torta con una wedding cake a forma di set di valigie



Grazie Laura per avermi resa partecipe della tua bella favola...tutto è perfetto e te lo meriti!

Grazie a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento, lo staff dell'Hotel Approdo, Arianna per i fiori, Sonia per l'intrattenimento dei bimbi, e sopratutto Enrico Mocci per le stupende fotografie!

02/01/13

Gli eventi più belli del 2012

Buon 2013 a tutti i miei lettori!!!
In attesa di vedere quali saranno gli eventi e i matrimoni organizzati da D Day nel nuovo anno, vorrei ricordare i successi dello scorso anno con una carrellata di immagini...quante emozioni!

Eravamo partiti a gennaio con la festa di compleanno di Nicole a Milano...trendy!


Poi abbiamo organizzato il baby shower di Laetitia...che dolcezza!


Poi è arrivato il compleanno di Eleonora con la festa a tema HOLLYWOOD...divertentissimo!


Ad aprile due bellissimi matrimoni:
Paolo e Chiara dai sapori orientali, caratterizzato da sushi di confetti e dal color tiffany che riempito di luce anche una giornata piovosa...


Anna e Natan invece si sono innamorati dell'Italia e hanno quindi deciso per qualcosa di speciale: Villa Crespi e il tema delle isole lacustri... purtroppo non ho ancora le foto ma spero di mostrarvele presto!!!

A maggio ho celebrato solo un grande evento personale e mi sono presa una piccola pausa per badare alla mia piccolina...

A giugno tanti matrimoni e tante simpatiche idee:
per cominciare con il tema calcistico del tableau di Matteo ed Eleonora


Per continuare con una cascata di cuori blu per il matrimonio di Federico e Elena


A luglio abbiamo vissuto la magia del matrimonio di Zafer e Jasmin...cerimonia all'aperto sempre di grande effetto!


Poi il matrimonio di Paolo e Asma a Villa Decio...che atmosfera stupenda!


A settembre abbiamo iniziato con il battesimo della piccola Laetitia



Poi c'è stato il fiabesco matrimonio di Michelangelo ed Eliana...bellissimi!


L'8 settembre abbiamo organizzato le nozze di Corrado e Lisa...originale e di classe!


Il giorno successivo ci siamo trasferiti alla Villa Caproni per il battesimo della piccola Giorgia...un garden tea party principesco!


Poi è stata la volta del matrimonio di Marco e Laura a tema viaggio... che meraviglia!


  
A novembre, come ogni anno, abbiamo organizzato il compleanno di Beatrice a Milano: quest'anno il tema era pirati contro fatine!



Il 22 dicembre si è sposata la nostra Valentina insieme a Ivan...un matrimonio romantico e maniacalmente curato dalla sposa!!!



Il lavoro è stato tanto ma quest'anno ci sarà anche di più... perchè non diventi anche tu protagonista?
Scrivimi a info@dday4you.com!