Visualizzazione post con etichetta italy. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta italy. Mostra tutti i post

22/01/13

Matrimonio all'aperto...irresistibile tentazione!

Buongiorno! Oggi vi parlo di qualcosa che quasi tutti sognano: il matrimonio all'aperto.
In Italia purtroppo non è così semplice organizzarlo: da un lato abbiamo i parroci che ci spingono a rimanere in chiesa in un ambiente consacrato e dall'altro abbiamo la legislazione che ci obbliga a stare tra le mura municipali. Il risultato è che chi decide per un rito cattolico sta al chiuso e chi decide per un rito civile si ritrova spesso in qualche sala municipale non troppo suggestiva.

Good morning! Today I'll tell You something that almost everybody dream: the outdoor wedding.Unfortunately in Italy it's not so easy: the priests don't allow to celebrate the wedding out of the church and on the other side the law doesn't allow to celebrate the wedding outside the municipal property. So everybody decide to rest in the church or choose a municipal room not so suggestive. 

Da qualche anno i municipi si sono avvicinati alle esigenze degli sposi, concedendo l'utilizzo di ambienti municipali aperti. L'esempio più celebre è senza dubbio il comune di Orta San Giulio.
From sometime town halls meet the dream of couples, allowing the celebrations in outdoor space of their property. The most famous example is Orta San Giulio town hall direct on the lake.

Ecco qui alcuni matrimoni che abbiamo organizzato proprio a Orta:




Forse meno famoso ma altrettanto suggestivo è il comune di Barengo, dove si possono celebrare i matrimoni nella piazzetta antistante il municipio. Noi ne ricordiamo due:



Quando invece ci si innamora di un luogo e si desidera "consacrare" il proprio amore esattamente lì, allora si organizza il matrimonio simbolico. Inizialmente erano solo gli stranieri a chiederlo, oggi invece anche molte coppie italiane ci chiedono questo tipo di cerimonia, che, se curata nel dettaglio e celebrata da persone capaci, è davvero suggestiva e molto coinvolgente.
If You love expecilly a place You can decide for a symbolic wedding... if the ceremony is well organized and celebrate by professional people, the result is a suggestive and involving atmosphere




Quindi a voi la scelta...non lasciate che un sogno rimanga nel cassetto!!!

02/01/13

Gli eventi più belli del 2012

Buon 2013 a tutti i miei lettori!!!
In attesa di vedere quali saranno gli eventi e i matrimoni organizzati da D Day nel nuovo anno, vorrei ricordare i successi dello scorso anno con una carrellata di immagini...quante emozioni!

Eravamo partiti a gennaio con la festa di compleanno di Nicole a Milano...trendy!


Poi abbiamo organizzato il baby shower di Laetitia...che dolcezza!


Poi è arrivato il compleanno di Eleonora con la festa a tema HOLLYWOOD...divertentissimo!


Ad aprile due bellissimi matrimoni:
Paolo e Chiara dai sapori orientali, caratterizzato da sushi di confetti e dal color tiffany che riempito di luce anche una giornata piovosa...


Anna e Natan invece si sono innamorati dell'Italia e hanno quindi deciso per qualcosa di speciale: Villa Crespi e il tema delle isole lacustri... purtroppo non ho ancora le foto ma spero di mostrarvele presto!!!

A maggio ho celebrato solo un grande evento personale e mi sono presa una piccola pausa per badare alla mia piccolina...

A giugno tanti matrimoni e tante simpatiche idee:
per cominciare con il tema calcistico del tableau di Matteo ed Eleonora


Per continuare con una cascata di cuori blu per il matrimonio di Federico e Elena


A luglio abbiamo vissuto la magia del matrimonio di Zafer e Jasmin...cerimonia all'aperto sempre di grande effetto!


Poi il matrimonio di Paolo e Asma a Villa Decio...che atmosfera stupenda!


A settembre abbiamo iniziato con il battesimo della piccola Laetitia



Poi c'è stato il fiabesco matrimonio di Michelangelo ed Eliana...bellissimi!


L'8 settembre abbiamo organizzato le nozze di Corrado e Lisa...originale e di classe!


Il giorno successivo ci siamo trasferiti alla Villa Caproni per il battesimo della piccola Giorgia...un garden tea party principesco!


Poi è stata la volta del matrimonio di Marco e Laura a tema viaggio... che meraviglia!


  
A novembre, come ogni anno, abbiamo organizzato il compleanno di Beatrice a Milano: quest'anno il tema era pirati contro fatine!



Il 22 dicembre si è sposata la nostra Valentina insieme a Ivan...un matrimonio romantico e maniacalmente curato dalla sposa!!!



Il lavoro è stato tanto ma quest'anno ci sarà anche di più... perchè non diventi anche tu protagonista?
Scrivimi a info@dday4you.com!

23/09/10

Quando il mondo incontra il lago...nasce un matrimonio da sogno


E' passato un anno da quando Katerina e Johan mi hanno contattata la prima volta. Qualche informazione, tante idee ma un'unica richiesta: un matrimonio all'aperto sul lago. Nel giro di un mese ho pianificato la loro visita in Italia per poter mostrare ai futuri sposi quante più soluzioni possibili: lago d'Orta, lago Maggiore, Ville, Hotel, Ristoranti...tutto ciò che poteva darci la possibilità di realizzare un matrimonio da sogno è stato preso in considerazione e la scelta di Katerina e Johan ha premiato Stresa e la sua Villa Aminta.

Organizzare il matrimonio di questa splendida coppia è stato molto stimolante. La sposa, infatti, per metà ucraina e per metà canadese, ha portato in Italia un po' di suo gusto e tradizione, accompagnandoli alle tradizioni dello sposo svedese, lasciandomi l'arduo compito di fare collimare tutte le richieste...è stato entusiasmante!!!

Il colore scelto come linea guida è l'avorio/bronzo che ben si è abbinato al tema che abbiamo sviluppato per il matrimonio: l'immagine del lago Maggiore rivisitata in chiave antica, il tutto declinato su carta di pregio, tagliata a mano e in tinta avorio. Una goccia di fucsia ha aggiunto un po' di pepe all'evento: per le graziose damigelle, sorelle di katerina, e per i coni di riso

It has been a year since Johan, Katerina and I have had contact for the first time. There was some information, many ideas but one particular request: an outdoor wedding on the lake. Within a month I planned their visit to Italy in order to show the bride and groom as many possible solutions: Lake Orta, Lake Maggiore, villas, hotels, and restaurants ... everything that could give us an opportunity to make a dream marriage dream come true. After all was taken into consideration, Katerina and Johan’s choice was Villa Aminta Stresa.
Arranging the marriage of this lovely couple has been very stimulating. The bride in fact, half Ukrainian, half-Canadian, brought to Italy a bit of ‘taste and tradition’ combining them with the traditions of her Swedish husband, leaving me with the intimidating task of amalgamating all requests ... it was exciting !
The color chosen as the guideline was the ivory / bronze which was well matched to the theme that we developed for the wedding picture of Lake Maggiore - revisited the ancient, all declined to honor card, hand-cut and ivory. A drop of fuchsia on the dresses of Katerinas pretty sisters/bridesmaids as well as the cones of rice added a little 'pepper’ to the event. 



Ecco la grafica per le partecipazioni:

Here are the graphics for the invitations

Dopo un anno di e-mail, cene e telefonate il grande giorno è arrivato...

After one year of emails, dinners and phone calls the day has arrived ...

E si parte con i preparativi di Katerina:

per il look della bellissima sposa abbiamo scelto

Granditalia per abito e calzature

And we start with the preparations of Katerina:
look at the beautiful wedding we have chosen
Granditalia for apparel and footwear



per il trucco è intervenuto il grande Marco Manfredini cha ha curato il make up della sposa in ogni momento della giornata

Make-up by the great Marco Manfredini who oversaw the makeup of the bride at every moment of the day

l'acconciatura è stata realizzata da La Femme a La Page

The hairstyle was created by La Femme La Page
meanwhile, in the other wing of the hotel the dressing of the groom along with his very nice brothers

Nel frattempo, nell'altra ala dell'hotel, lo sposo terminava di vestirsi insieme ai simpaticissimi fratelli

Terminati gli ultimi dettagli per la cerimonia in giardino possiamo dare il via all'arrivo della sposa

After completing the final details for the ceremony in the garden, comes the arrival of the bride

Arrivata la sposa...inizia la cerimonia!

Here comes the bride ... the ceremony begins!

Tante belle letture, intervallate da emozionanti brani musicali e in un attimo...arriva anche il momento del lancio del riso!

So many beautiful readings mingled with exciting music and in a moment ... the throwing of rice!

...subito seguito dal primo brindisi degli sposi

Immediately followed by the first toast to the bride and groom

poi tutti al banchetto, buttando prima un occhio al tableau con l'auto del mitico Stefan nelle vesti d toast master!

then everyone enters the ballroom, with a first glance at the tableau and then the legendary toast master Stefan!

e poi al tavolo cercando il proprio tra le vecchie cartoline...

and then to your table looking through the old postcards ...!

Il centrotavola firmato da Christian Canterino

In sala anche un po' di Italia...i confetti!!

The centerpieces designed by Christian Canterino

In a little “room of Italy” ... the confetti!



Intanto dietro le quinte si preparano gli ultimi dettagli per la torta

Meanwhile, behind the scenes, the preparations of the final details for the cake

E finalmente in taglio!

And finally the cake cutting!

Ringrazio tutti, ma proprio tutti, per la perfetta riuscita di questo meraviglioso matrimonio.

Abbraccio Katerina e Johan perchè hanno messo nelle mie mani il giorno più importante della loro vita, fidandosi sempre delle mie idee. Siete squisiti!

Un grazie particolare ai fotografi dell'evento: Federico Leone e Rachel.

Vorrei ricordare anche i miei fidati musicisti che hanno accettato tutte le richieste...compresa la versione "the final count down" per violino e violoncello!

I thank everyone, absolutely everyone, for the success of this wonderful wedding.

A big hug to Katerina and Johan for putting the most important day of their lives into my hands and always trusting my ideas. You are delightful!

A special thanks to the event photographers: Federico Leone and Rachel Simpson.

Also to my trusted musicians who have accepted all the demands including the release of .. "the final countdown" for violin and cello!