22/01/13

Matrimonio all'aperto...irresistibile tentazione!

Buongiorno! Oggi vi parlo di qualcosa che quasi tutti sognano: il matrimonio all'aperto.
In Italia purtroppo non è così semplice organizzarlo: da un lato abbiamo i parroci che ci spingono a rimanere in chiesa in un ambiente consacrato e dall'altro abbiamo la legislazione che ci obbliga a stare tra le mura municipali. Il risultato è che chi decide per un rito cattolico sta al chiuso e chi decide per un rito civile si ritrova spesso in qualche sala municipale non troppo suggestiva.

Good morning! Today I'll tell You something that almost everybody dream: the outdoor wedding.Unfortunately in Italy it's not so easy: the priests don't allow to celebrate the wedding out of the church and on the other side the law doesn't allow to celebrate the wedding outside the municipal property. So everybody decide to rest in the church or choose a municipal room not so suggestive. 

Da qualche anno i municipi si sono avvicinati alle esigenze degli sposi, concedendo l'utilizzo di ambienti municipali aperti. L'esempio più celebre è senza dubbio il comune di Orta San Giulio.
From sometime town halls meet the dream of couples, allowing the celebrations in outdoor space of their property. The most famous example is Orta San Giulio town hall direct on the lake.

Ecco qui alcuni matrimoni che abbiamo organizzato proprio a Orta:




Forse meno famoso ma altrettanto suggestivo è il comune di Barengo, dove si possono celebrare i matrimoni nella piazzetta antistante il municipio. Noi ne ricordiamo due:



Quando invece ci si innamora di un luogo e si desidera "consacrare" il proprio amore esattamente lì, allora si organizza il matrimonio simbolico. Inizialmente erano solo gli stranieri a chiederlo, oggi invece anche molte coppie italiane ci chiedono questo tipo di cerimonia, che, se curata nel dettaglio e celebrata da persone capaci, è davvero suggestiva e molto coinvolgente.
If You love expecilly a place You can decide for a symbolic wedding... if the ceremony is well organized and celebrate by professional people, the result is a suggestive and involving atmosphere




Quindi a voi la scelta...non lasciate che un sogno rimanga nel cassetto!!!

Nessun commento: