Visualizzazione post con etichetta wedding. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta wedding. Mostra tutti i post

20/05/14

Allestimento di matrimonio come nuova forma d'Arte

Domenica 1 giugno ore 18.00 presso il parco di Villa Nigra a Miasino Elisabetta Zucchi presenterà il suo nuovo libro. 




Durante l'incontro si parlerà dell'allestimento del matrimonio come nuova forma d'arte...tante ideenon mancate!



21/10/13

Wedding in Wonderland...il tema del matrimonio!

Qualche volta potremmo dire che "QUI SIAMO TUTTI MATTI"... come scritto nel celebre libro di Lewis Carroll.Lo scorso anno una coppia ci ha contattati per l'organizzazione del loro matrimonio...mi hanno chiesto qualcosa di veramente originale, qualcosa che ricordasse una loro passione: Alice in Wonderland di Tim Burton...che idea!!!

Noi della D Day allora abbiamo studiato e studiato e lavorato e lavorato e alla fine il giorno del matrimonio il wedding in Wonderland era pronto...All'ingresso di Villa Decio, location scelta per cerimonia e banchetto, abbiamo appeso numerose chiavi per ricordare le prime scene del film





La cerimonia simbolica del matrimonio è stata organizzata nella terrazza vista lago della location





La nostra celebrante professionista ha costruito con gli sposi una cerimonia speciale... il tutto circondato da un allestimento in stile wonderland, curato come sempre dal nostro florist Christian.






L'acconciatura di Ornela è stata ideata da Anto Bertè, la quale ispirandosi a un mondo surreale ha "inventato" delle ciocche plastiche per un effetto quasi "cartoon"...




Al termine della cerimonia il tipico lancio del riso è stato reso ancor più originale con i cappelli del cappellaio matto, personalizzati con il logo della giornata





L'aperitivo a buffet è stato allestito ispirandosi ai regni della regina rossa e della regina bianca





Dalle piante pendevano le pozioni magiche da bere o succulenti cupcakes...per crescere o rimpicciolirsi!






Ad aiutare, o forse no, gli ospiti le frecce direzionali...



Grande successo per l'angolo del brucaliffo con il narghilè e gli incensi





Il banchetto servito non poteva che essere in stile tè del cappellaio matto...







I menù a tema





Anche il photobooth era a tema....


 


con i travestimenti...





La meravigliosa wedding cake a tema Alice in Wonderland...



Grazie infinite a Marco e Ornela che hanno avuto fiducia in me affidandomi un tema di matrimonio così originale. Grazie al catering e a Christian che hanno saputo realizzare il mio pazzo progetto!

22/01/13

Matrimonio all'aperto...irresistibile tentazione!

Buongiorno! Oggi vi parlo di qualcosa che quasi tutti sognano: il matrimonio all'aperto.
In Italia purtroppo non è così semplice organizzarlo: da un lato abbiamo i parroci che ci spingono a rimanere in chiesa in un ambiente consacrato e dall'altro abbiamo la legislazione che ci obbliga a stare tra le mura municipali. Il risultato è che chi decide per un rito cattolico sta al chiuso e chi decide per un rito civile si ritrova spesso in qualche sala municipale non troppo suggestiva.

Good morning! Today I'll tell You something that almost everybody dream: the outdoor wedding.Unfortunately in Italy it's not so easy: the priests don't allow to celebrate the wedding out of the church and on the other side the law doesn't allow to celebrate the wedding outside the municipal property. So everybody decide to rest in the church or choose a municipal room not so suggestive. 

Da qualche anno i municipi si sono avvicinati alle esigenze degli sposi, concedendo l'utilizzo di ambienti municipali aperti. L'esempio più celebre è senza dubbio il comune di Orta San Giulio.
From sometime town halls meet the dream of couples, allowing the celebrations in outdoor space of their property. The most famous example is Orta San Giulio town hall direct on the lake.

Ecco qui alcuni matrimoni che abbiamo organizzato proprio a Orta:




Forse meno famoso ma altrettanto suggestivo è il comune di Barengo, dove si possono celebrare i matrimoni nella piazzetta antistante il municipio. Noi ne ricordiamo due:



Quando invece ci si innamora di un luogo e si desidera "consacrare" il proprio amore esattamente lì, allora si organizza il matrimonio simbolico. Inizialmente erano solo gli stranieri a chiederlo, oggi invece anche molte coppie italiane ci chiedono questo tipo di cerimonia, che, se curata nel dettaglio e celebrata da persone capaci, è davvero suggestiva e molto coinvolgente.
If You love expecilly a place You can decide for a symbolic wedding... if the ceremony is well organized and celebrate by professional people, the result is a suggestive and involving atmosphere




Quindi a voi la scelta...non lasciate che un sogno rimanga nel cassetto!!!

02/01/13

Gli eventi più belli del 2012

Buon 2013 a tutti i miei lettori!!!
In attesa di vedere quali saranno gli eventi e i matrimoni organizzati da D Day nel nuovo anno, vorrei ricordare i successi dello scorso anno con una carrellata di immagini...quante emozioni!

Eravamo partiti a gennaio con la festa di compleanno di Nicole a Milano...trendy!


Poi abbiamo organizzato il baby shower di Laetitia...che dolcezza!


Poi è arrivato il compleanno di Eleonora con la festa a tema HOLLYWOOD...divertentissimo!


Ad aprile due bellissimi matrimoni:
Paolo e Chiara dai sapori orientali, caratterizzato da sushi di confetti e dal color tiffany che riempito di luce anche una giornata piovosa...


Anna e Natan invece si sono innamorati dell'Italia e hanno quindi deciso per qualcosa di speciale: Villa Crespi e il tema delle isole lacustri... purtroppo non ho ancora le foto ma spero di mostrarvele presto!!!

A maggio ho celebrato solo un grande evento personale e mi sono presa una piccola pausa per badare alla mia piccolina...

A giugno tanti matrimoni e tante simpatiche idee:
per cominciare con il tema calcistico del tableau di Matteo ed Eleonora


Per continuare con una cascata di cuori blu per il matrimonio di Federico e Elena


A luglio abbiamo vissuto la magia del matrimonio di Zafer e Jasmin...cerimonia all'aperto sempre di grande effetto!


Poi il matrimonio di Paolo e Asma a Villa Decio...che atmosfera stupenda!


A settembre abbiamo iniziato con il battesimo della piccola Laetitia



Poi c'è stato il fiabesco matrimonio di Michelangelo ed Eliana...bellissimi!


L'8 settembre abbiamo organizzato le nozze di Corrado e Lisa...originale e di classe!


Il giorno successivo ci siamo trasferiti alla Villa Caproni per il battesimo della piccola Giorgia...un garden tea party principesco!


Poi è stata la volta del matrimonio di Marco e Laura a tema viaggio... che meraviglia!


  
A novembre, come ogni anno, abbiamo organizzato il compleanno di Beatrice a Milano: quest'anno il tema era pirati contro fatine!



Il 22 dicembre si è sposata la nostra Valentina insieme a Ivan...un matrimonio romantico e maniacalmente curato dalla sposa!!!



Il lavoro è stato tanto ma quest'anno ci sarà anche di più... perchè non diventi anche tu protagonista?
Scrivimi a info@dday4you.com!

29/03/12

Quando lo stile incontra un tema forte nasce un matrimonio...straordinario!

Il primo contatto con gli sposi di questo bellissimo matrimonio l'ho avuto con Alessandra, che accompagnata dal suo papà mi ha raggiunta nello studio di Pettenasco per parlarmi delle sue nozze.
All'epoca le macroscelte erano già state definite: la chiesa sarebbe stata il Santuario della Madonna della Bocciola di Vacciago e il banchetto si sarebbe svolto in una villa sul Lago d'Orta.

A questo punto mancava tutto il resto: i piccoli e grandi aspetti del matrimonio che distinguono, personalizzano e fanno ricordare per sempre questo importante evento.

Durante il colloquio con Alessandra cerco di conoscere maggiormente lei e il suo rapporto con Enrico, con il quale è fidanzata già da tempo. I ragazzi sono di Biella, patria dell'industria tessile, alla quale lo sposo appartiene da generazioni.

Il tema del matrimonio mi è apparso quindi lampante fin da subito: le stoffe avrebbero determinato il fil rouge delle nozze, con un tocco di classe e originalità. La palette di colori che abbiamo identificato era composta da bianco, glicine, rosa e fucsia...un trionfo di tonalità romantiche declinate in ogni dettaglio, a partire dalle migliaia di rose che sono state utilizzate per l'allestimento floreale.

Rispettando l'ordine cronologico dell'organizzazione del matrimonio, partirò con il presentare le partecipazioni:
un piccolo folder in carta perlata bianca, chiuso da un fiocco glicine e arricchito da un patch di stoffa, conteneva un cartoncino come annuncio abbracciato da una fascia in pergamena colorata che presentava l'invito


Per la cerimonia in Chiesa il nostro Christian ha studiato qualcosa di grandioso che riempisse gli occhi appena varcata la soglia....


Ad accogliere le fedi, un cuscino di rose e pisello odoroso
Anche i messali hanno seguito il tema del matrimonio e sono stati foderati di stoffa...noblesse oblige!
Al termine della cerimonia sono stati distribuiti agli ospiti ventagli personalizzati con le iniziali degli sposi e decorati con una texture effetto stoffa. Immancabili anche le bolle di sapone a forma di mini wedding cake!
 Per il tradizionale lancio del riso sono stati preparati i classici coni di carta ma per l'occasione la carta è stata decorata a bassorilievo con una texture effetto "principe di galles".
Gli sposi, data la splendida giornata, hanno deciso di fare qualche scatto fotografico in centro a Orta San Giulio, dove la splendida sposa ha potuto concedersi anche qualche "bagno di folla" tra i turisti che l'applaudivano.

 Arrivati alla location, gli ospiti sono stati accolti da un ricco buffet di finger food e hanno potuto godere della splendida vista del lago dalla terrazza panoramica

Il tableau mariage è stato realizzato con differenti tipi di stoffe, cucite in modo da creare tanti gagliardetti da appendere alle piante di fronte alla sala del banchetto. Ogni tavolo è stato chiamato con il nome di una stoffa.


Nella sala del banchetto le rose hanno creato una scenografia fiabesca

 Gli ospiti hanno potuto cercare il nome del proprio tavolo su apposite decorazioni in stoffa

Per ogni ospite un piccolo segnaposto in seta per dare un tocco di colore alla tavola

Ecco invece il menù su carta perlata creato con la stessa grafica delle partecipazioni
Ai bambini è stato dedicato un tavolo tematico con giochi e tante caramelle!

Terminato il banchetto...via libera a biscotti personalizzati e confetti aromatizzati

Le bomboniere donate agli ospiti del matrimonio sono state un'altro punto di forza dell'evento: splendide pashmine personalizzate, confezionate, come la partecipazioni, in un'elegante folder infiocchettato.

Ecco il coreografico taglio della torta nuziale. La wedding cake riprendeva il tema del matrimonio con una texture matelassè tono su tono

Ringrazio di cuore Alessandra ed Enrico perchè hanno sempre creduto in me e hanno appoggiato sempre le mie proposte. Lavorare in questo modo è una favola. La gioia che provo in questo momento è quella di sapere che la cosa più bella che mi è arrivata dall'organizzazione di questo matrimonio è l'amicizia degli sposi!



Ringrazio le mie fedeli collaboratrici per la disponibilità e la professionalità
Le splendide foto del matrimonio sono state realizzate da Enrico Mocci, per le quali come sempre ringrazio!
I diritti sulle foto sono riservati, non è consentito l'utilizzo su altri siti web.