Visualizzazione post con etichetta decorazioni matrimonio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta decorazioni matrimonio. Mostra tutti i post

02/01/14

Matrimonio bianco e grigio...eleganza e finezza

Questa è la storia di Mauro e Claudia...due belle persone che mi hanno affidato alcuni dettagli del loro bel matrimonio.

Le elegantissime e attualissime partecipazioni sono state il preludio di ciò che gli ospiti avrebbero trovato il giorno delle nozze:


Il giorno del matrimonio in chiesa gli invitati hanno potuto seguire la cerimonia sul libretto (messale) posizionato sui banchi 


Al termine della celebrazione invece dei classici coni sono state posizionate all'esterno della chiesa eleganti scatole colme di riso e abbinate a tutti gli allestimenti



Dopo l'augurale lancio del riso sposi e invitati si sono spostati sul lago Maggiore, dove in una fantastica serata di luglio si sono goduti un aperitivo a riva.
In questo meraviglioso contesto non potevano mancare i dettagli firmati D Day!!!
Ecco quindi la degustazione di confetti panoramica allestita vicino al lago...



Tra un brindisi e l'altro gli ospiti del matrimonio hanno potuto scoprire il nome del proprio tavolo sul tableau scenografico appeso ad un grande albero...il tema sviluppato è il MATRIMONIO quindi ogni tavolo è stato chiamato con un elemento caratterizzante le nozze: fedi, bouquet, location, etc etc...





In ogni boule abbiamo riprodotto l'elemento che dava il nome al tavolo...ecco quello più particolare: l'album di nozze con una vera foto degli sposi!!!


A tavola la carta del menù ha dato continuità al layout originale di questo matrimonio



Dopo cena ancora tutti fuori per la versione notturna degli allestimenti e per scrivere la propria dedica sul guest book!





Poi il taglio della torta...


e via con le originalissime bomboniere: un riso ben augurante di altissima qualità confezionato in prestigiose scatole personalizzate...tres chic!



Grazie a Mauro e Claudia...lavorare dietro le quinte per il vostro elegante matrimonio mi ha divertita moltissimo. Spero di avere in futuro occasione per fare ancora qualcosa insieme a due persone squisite come voi...Buona vita!

13/11/13

Matrimonio in stile Vintage!

La passione per il vintage dilaga e non poteva mancare anche il mondo del matrimonio in questo vortice.

Per i cultori suggerisco quindi un evento interessante che si terrà il prossimo weekend a Schio...PANNI ALTI: una full immersion di 2 giorni dedicata al favoloso mondo del vintage.


Ovviamente ci sarò anch'io, a parlare del mio libro (Come organizzare il matrimonio quasi perfetto) e di come si può organizzare un matrimonio in perfetto stile vintage: catering, decorazioni, fiori, abiti...tutto ovviamente appartenente ai preziosi anni passati!



Ad impreziosire il mio intervento ci sarà un originale allestimento, ovviamente vintage, curato da Fabiana Gabellini di Gieffe Atelier!

Non potete perdervelo!



05/11/13

Nozze a tema...il cappello!

Daniele e Chiara hanno scelto come tema del loro matrimonio il cappello...tema originale e adatto alla location!
Il colore di cui gli sposi si sono innamorati è il verde acqua che ben si è intonato con i colori della stagione calda e con la magnifica cornice del Lago d'Orta.


La partecipazione, come dico sempre (e come ho anche scritto), è il biglietto da visita del matrimonio, da essa gli ospiti devono avere tutte le indicazioni necessarie a partecipare al matrimonio, dal dress code alla logistica. Ecco quindi le partecipazioni di questi sposi simpaticissimi...



Il giorno del matrimonio la sposa ha deciso di terminare i preparativi a Villa Decio in compagnia dei genitori...momenti indimenticabili per la famiglia!


Quando tutti gli ospiti sono arrivati ecco la sposa incamminarsi nel suggestivo vialetto verso al chiesa accanto alla location



La cerimonia è avvenuta nella Chiesetta di San Grato a Lortallo, le piccole dimensioni hanno reso la celebrazione intima e raffinata.




I dettagli decorativi della cerimonia hanno seguito il tema colore del matrimonio...compreso il riso colorato!





Al termine della cerimonia gli sposi hanno guidato i propri ospiti alla location Villa Decio


Fin dall'ingresso della villa il tema del matrimonio è stato sviluppato in ogni dettaglio


Anche gli interni della villa sono stati personalizzati con foto di famiglia che ritraggono genitori e fratelli degli sposi con il cappello



Il buffet di benvenuto è stato decorato seguendo le isole tematiche





Gli ospiti hanno potuto trovare il proprio tavolo seguendo le indicazioni del tableau tematico collocato in posizione panoramica


Su ogni tavolo un paralume a forma di cappello indicava in modo decorativo il nome del tavolo



poi la degustazione dei confetti...


il lancio del bouquet


e all'imbrunire


le lanterne volanti



il taglio della torta con serenata




la festa notturna...

Grazie, grazie e grazie a tutti...in particolare a
Ramella Banqueting
Angolo del Fiore
Photo-Works
a Paolo e il suo staff
a Vale, Ari e Bea
alle proprietarie di Villa Decio
e ovviamente agli sposi Daniele e Chiara!!!!