Visualizzazione post con etichetta confetti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta confetti. Mostra tutti i post

02/01/14

Matrimonio bianco e grigio...eleganza e finezza

Questa è la storia di Mauro e Claudia...due belle persone che mi hanno affidato alcuni dettagli del loro bel matrimonio.

Le elegantissime e attualissime partecipazioni sono state il preludio di ciò che gli ospiti avrebbero trovato il giorno delle nozze:


Il giorno del matrimonio in chiesa gli invitati hanno potuto seguire la cerimonia sul libretto (messale) posizionato sui banchi 


Al termine della celebrazione invece dei classici coni sono state posizionate all'esterno della chiesa eleganti scatole colme di riso e abbinate a tutti gli allestimenti



Dopo l'augurale lancio del riso sposi e invitati si sono spostati sul lago Maggiore, dove in una fantastica serata di luglio si sono goduti un aperitivo a riva.
In questo meraviglioso contesto non potevano mancare i dettagli firmati D Day!!!
Ecco quindi la degustazione di confetti panoramica allestita vicino al lago...



Tra un brindisi e l'altro gli ospiti del matrimonio hanno potuto scoprire il nome del proprio tavolo sul tableau scenografico appeso ad un grande albero...il tema sviluppato è il MATRIMONIO quindi ogni tavolo è stato chiamato con un elemento caratterizzante le nozze: fedi, bouquet, location, etc etc...





In ogni boule abbiamo riprodotto l'elemento che dava il nome al tavolo...ecco quello più particolare: l'album di nozze con una vera foto degli sposi!!!


A tavola la carta del menù ha dato continuità al layout originale di questo matrimonio



Dopo cena ancora tutti fuori per la versione notturna degli allestimenti e per scrivere la propria dedica sul guest book!





Poi il taglio della torta...


e via con le originalissime bomboniere: un riso ben augurante di altissima qualità confezionato in prestigiose scatole personalizzate...tres chic!



Grazie a Mauro e Claudia...lavorare dietro le quinte per il vostro elegante matrimonio mi ha divertita moltissimo. Spero di avere in futuro occasione per fare ancora qualcosa insieme a due persone squisite come voi...Buona vita!

05/02/13

Nozze in viaggio per Marco e Laura

Finalmente "gioco in casa"...lo scorso aprile Laura, una cara amica di infanzia di Pettenasco, mi chiede di aiutarla nell'organizzazione del suo matrimonio: che bella notizia!!!

Laura è titolare di una'agenzia di viaggi del Lago d'Orta e l'occasione per un bel tema "VIAGGIO" era troppo succulenta per perdermela.
Quindi partiamo con le partecipazioni, studiate come un voucher di biglietto aereo inserita in un bel folder:


Il 15 settembre tutti erano pronti per partire!!!

A incominciare dalla sposa Laura con la sua bellissima figlia Rachele


Quando tutto era pronto ecco finalmente Laura con il fratello Paolo, un momento toccante che ha emozionato molte persone a Pettenasco...anche la wedding planner!


Ad attendere la sposa all'altare, ecco Marco super emozionato!


Inizia la cerimonia...


Dichiarati marito e moglie gli sposi si portano all'uscita dove li aspetta il lancio del riso


Abbiamo messo il riso...ovviamente in valigia!!!


Dopo qualche foto di rito fuori dalla chiesa di Pettenasco, una voce ha avvisato che all'hotel Approdo era aperto il check in per gli ospiti del matrimonio...


Ad accogliere gli invitati un'atmosfera magica, sulle rive del nostro amato LAGO... a cui forse noi del posto non dedichiamo le dovute attenzioni!




Dopo un ricco aperitivo gli ospiti hanno cercato il proprio posto a tavola nel set di valigie firmato M&L



Sulle tavole gli ospiti hanno poi trovato i sagnatavolo su barche pronte al viaggio...


A rendere l'atmosfera ancor più piacevole hanno provveduto i fiori dell'amica Arianna



A fare da menù il classico passaporto


Durante la cena, tra un confetto e l'altro, gli amici hanno potuto "imbucare" le proprie dediche per gli sposi



Ecco invece alcuni dettagli...




E per finire il scenografico taglio di torta con una wedding cake a forma di set di valigie



Grazie Laura per avermi resa partecipe della tua bella favola...tutto è perfetto e te lo meriti!

Grazie a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento, lo staff dell'Hotel Approdo, Arianna per i fiori, Sonia per l'intrattenimento dei bimbi, e sopratutto Enrico Mocci per le stupende fotografie!