15/02/16

Acqua e limone: da oggi detox!

Passato il Carnevale e finito il giorno di San Valentino (con un chili con carne home made ottimo e una cheese cake ai lamponi da ricordare) non ho più scuse: oggi inizio a pensare che tra 4 mesi c'è la prova costume, quindi detox e drenaggio!



Ma da dove si comincia?

Negli anni ho letto di tutto, libri di cucina di ogni genere e forma, ho studiato un po' e fatto qualche ricerca quindi cercherò di creare la summa di ciò che ho sedimentato nella mia testa e parto così:
con un buon bicchiere d'acqua bollita con limone.



Starete pensando: "eccone un'altra che arriva con acqua e limone!"

In ogni teoria il limone e l'acqua sono importanti ma sul come fruirne ognuno la pensa a modo suo: io la faccio bollire perché secondo la teoria del libro Spiritual Quantum Coaching di Giovanni Vota è importante che l'acqua abbia cancellato le sue "memorie" e che si combini a livello molecolare in modo nuovo grazie alle influenze positive che siamo capati di riversare in quel momento nell'acqua; la bevo calda perché secondo il dott. Mozzi della dieta del gruppo sanguigno (che ora è di moda ma io la conoscevo dai tempi di Peter D'Adamo...) aiuta lo "sblocco digestivo" e si sa che velocizzare la digestione è un'ottima cosa per evitare fermentazioni e quindi tossine; poi il limone che pur essendo acido ha un potere alcalinizzante nel sangue (e secondo alcune teorie i tumori non si sviluppano in campi alcalini ma in quelli acidi), aiuta la diuresi e allontana la fame.

Insomma oggi ho incominciato così... speriamo di non rovinare tutto già a pranzo!

Nessun commento: