All'epoca le macroscelte erano già state definite: la chiesa sarebbe stata il Santuario della Madonna della Bocciola di Vacciago e il banchetto si sarebbe svolto in una villa sul Lago d'Orta.
A questo punto mancava tutto il resto: i piccoli e grandi aspetti del matrimonio che distinguono, personalizzano e fanno ricordare per sempre questo importante evento.
Durante il colloquio con Alessandra cerco di conoscere maggiormente lei e il suo rapporto con Enrico, con il quale è fidanzata già da tempo. I ragazzi sono di Biella, patria dell'industria tessile, alla quale lo sposo appartiene da generazioni.
Il tema del matrimonio mi è apparso quindi lampante fin da subito: le stoffe avrebbero determinato il fil rouge delle nozze, con un tocco di classe e originalità. La palette di colori che abbiamo identificato era composta da bianco, glicine, rosa e fucsia...un trionfo di tonalità romantiche declinate in ogni dettaglio, a partire dalle migliaia di rose che sono state utilizzate per l'allestimento floreale.
Rispettando l'ordine cronologico dell'organizzazione del matrimonio, partirò con il presentare le partecipazioni:
un piccolo folder in carta perlata bianca, chiuso da un fiocco glicine e arricchito da un patch di stoffa, conteneva un cartoncino come annuncio abbracciato da una fascia in pergamena colorata che presentava l'invito
Per la cerimonia in Chiesa il nostro Christian ha studiato qualcosa di grandioso che riempisse gli occhi appena varcata la soglia....
Ad accogliere le fedi, un cuscino di rose e pisello odoroso
Anche i messali hanno seguito il tema del matrimonio e sono stati foderati di stoffa...noblesse oblige!
Al termine della cerimonia sono stati distribuiti agli ospiti ventagli personalizzati con le iniziali degli sposi e decorati con una texture effetto stoffa. Immancabili anche le bolle di sapone a forma di mini wedding cake!
Per il tradizionale lancio del riso sono stati preparati i classici coni di carta ma per l'occasione la carta è stata decorata a bassorilievo con una texture effetto "principe di galles".Gli sposi, data la splendida giornata, hanno deciso di fare qualche scatto fotografico in centro a Orta San Giulio, dove la splendida sposa ha potuto concedersi anche qualche "bagno di folla" tra i turisti che l'applaudivano.
Arrivati alla location, gli ospiti sono stati accolti da un ricco buffet di finger food e hanno potuto godere della splendida vista del lago dalla terrazza panoramica
Il tableau mariage è stato realizzato con differenti tipi di stoffe, cucite in modo da creare tanti gagliardetti da appendere alle piante di fronte alla sala del banchetto. Ogni tavolo è stato chiamato con il nome di una stoffa.
Nella sala del banchetto le rose hanno creato una scenografia fiabesca
Per ogni ospite un piccolo segnaposto in seta per dare un tocco di colore alla tavola
Ai bambini è stato dedicato un tavolo tematico con giochi e tante caramelle!
Terminato il banchetto...via libera a biscotti personalizzati e confetti aromatizzati
Le bomboniere donate agli ospiti del matrimonio sono state un'altro punto di forza dell'evento: splendide pashmine personalizzate, confezionate, come la partecipazioni, in un'elegante folder infiocchettato.
Ecco il coreografico taglio della torta nuziale. La wedding cake riprendeva il tema del matrimonio con una texture matelassè tono su tono
Ringrazio le mie fedeli collaboratrici per la disponibilità e la professionalità
Le splendide foto del matrimonio sono state realizzate da Enrico Mocci, per le quali come sempre ringrazio!
I diritti sulle foto sono riservati, non è consentito l'utilizzo su altri siti web.
Nessun commento:
Posta un commento