30/04/07

D Day Wedding e il Cusio


Questa settimana l'agenzia di wedding planner D Day è entrata a far parte del Consorzio Cusio e Turismo. Un grande passo per unire le forze con gli altri operatori del Lago d'Orta e pianificare grandi soluzioni per promuovere il lago e renderlo ancora più desiderabile.
Le principali aree di intervento saranno:
trasporti
infrastrutture
manifestazioni ed eventi sportivi
rassegne gastronomiche per la riscoperta dei prodotti locali
promozione del Lago d'Orta attraverso la partecipazione a fiere internazionali
e tante altre iniziative.
Tutto ciò per fare sì che il lago diventi adatto per ogni tipo di soggiorno:
vacanza, relax, weekend in famiglia, svago, eventi aziendali, sport...qualunque sia lo scopo il lago D'Orta sarà capace di soddisfare le esigenze di tutti.

Vi aspettiamo per un'estate ricca di divertimento e relax!

23/04/07

Torino: una fiaba che diventa realtà



Le prime nozze a Torino firmate dall'agenzia di wedding planner D Day hanno raggiunto l'esito sperato: stile impeccabile, eleganza inaudita e dettagli originali.
Tutto è stato perfetto e gradito da tutti. Il salone delle feste dei Principi di Piemonte ha affascinato tutti per la sua imponenza e la suite presidenziale ha lasciato tutti senza parole. Il banchetto regale e il party esclusivo in suite hanno reso la festa di matrimonio davvero speciale!
E vissero tutti felici e contenti...


PS: Durante la giornata hanno movintato la festa alcuni volti noti della squadra di casa....la juventus!!!

Ecco Alex Del Piero e Lino Banfi



David Trezeguet...



Chiellini...

19/04/07

Torino da Fiaba

Manca solo un giorno al primo grande matrimonio organizzato interamente dalla D Day wedding a Torino. La location è di prestigio e unica : i Principi di Piemonte nel cuore della città storica. L'Hotel è un connubio di eleganza e ricercatezza, dove la cortesia del servizio e la precisione sono solo punti di partenza.
La D Day ha organizzato una festa di nozze indimenticabile, ponendo il tema di Torino come filo conduttore per ogni dettaglio. Un esempio? Il tableau sarà un enorme gianduiotto e i tavoli si chiameranno con i punti di interesse storico di Torino. Nella meravigliosa Sala delle Feste sarà allestita una mise en place particolarissima dove chiaramente i mitici gianduiotti la faranno da padroni.
Il punto forte del matrimonio sarà la festa esclusiva nella suite presidenziale con vista mozzafiato sulla città.
Che dire, un evento dedicato a chi si vuole sentire reale almeno per un giorno!

13/04/07

1° compleanno: festeggia con DDAY 4 YOU!

D Day, la prima agenzia di wedding planner sul lago d'Orta, oggi compie un anno e festeggia l'inaugurazione della nuova branca dell'agenzia dedicata a tutti gli eventi speciali!
Meeting aziendali, cene di gala, team building saranno organizzati in contesti esclusivi a pochi chilometri da Milano.
D Day 4 You è dedicata ai 4 momenti della vita di ciascuno: amore (prima e dopo il matrimonio), lavoro, famiglia e amicizie.
Per ogni ambito della quotidianità la D Day 4 You crea suggestivi eventi per coccolare coloro che desideriamo ci ricordino.

Ecco il nuovissimo sito: www.dday4you.com

Alcune idee??
Ambientazioni a sorpresa per la più importante delle richieste: mi vuoi sposare?
Cene di gala in un autentico palazzo storico del '700
Team building panoramici con la vista di 7 laghi in un unico colpo d'occhio
Battesimo, prima comunione e cresima organizzati in location originali e curati in ogni dettaglio, per dare la giusta importanza a queste fondamentali tappe.

Ma la più originale delle creazioni la D Day 4 You le fa realizzare ai suoi clienti in prima persona. Come? Con i suggerimenti on-line l'agenzia vi assiste nell'organizzazione dei piccoli eventi in famiglia: dalla cena romantica alla festa di compleanno, ecco tutte le soluzioni che fanno al caso vostro!

10/04/07

Il rito del matrimonio

Quando si decide che è arrivato il momento per sposarsi, la scelta del rito è fondamentale ma forse a questo si pensa con troppa leggerezza....
Alcuni danno per scontato che il matrimonio è in chiesa, malgrado non ci mettano piede da anni, altri ritengono il matrimonio civile più adatto alle proprie usanze, nonostante abbiano ricevuto un'educazione cattolica.
Se si prendesse con meno leggerezza questa decisione forse già parecchie coppie capirebbero l'inconciliabilità con il consorte ancor prima di fare il grande passo...evitando di essere poi obbligati ad optare per il rito civile in un secondo tentativo!
Una cosa che ci teng a precisare è il falso mito che la cerimonia civile sia fredda e sbrigativa...la legislazione italiana ci consente tante cose che forse non tutti sanno.
La D Day propone il "matrimonio libero": dove vuoi, come vuoi e con chi vuoi.
La possibilità di scegliere un luogo suggestivo, un sottofondo musicale liberamente selezionato e i dolci interventi degli amici o dei parenti che leggono poesie, testi famosi o scritti di pugno proprio, sono questi gli elementi che distinguono il matrimonio libero...ultimo particolare da non trascurare: la possibilità di fare officiare la cerimonia da una persona cara.

Il vostro matrimonio libero rimarrà nei cuori di tutti!

03/04/07

Quale anello???

La tradizione vorrebbe che quando un "lui" si dichiara alla sua "lei" fosse donato il celebre anello di fidanzamento....ma come fare a scegliere???
Sicuramente la caratteristica di questo significativo dono sta nella "luce"...ovvero l'entità del brillante incastonato nell'anello!
Forse non tutti sanno che sono 4 i parametri con cui si valuta un diamante (e ringrazio la mia amica Sara di Laura Gioielli, nonchè fornitrice ufficiale della D Day, per avermelo spiegato con tanta passione) meglio conosciuti come le 4 C del diamante:
- taglio (cut)
- colore (color)
- purezza (clarity)
- peso (carati- carat)

Quindi il mio consiglio spassionato a tutti gli ometti che mi leggono è quello di valutare bene questi parametri prima di farsi abbindolare dai grandi nomi blasonati!

Buona scelta!!!

02/04/07

Nasce il D Day Wedding Blog!!!


Da oggi inizia una nuova avventura elettronica di D Day:
inauguro il mio blog dedicato all'organizzazione del matrimonio e a tutto il meraviglioso mondo che ruota intorno ad una festa organizzata a regola d'arte.
Sarà una sorta di diario interattivo dove racconterò qualche anneddoto interessante o qualche idea carina da copiare...inoltre servirà ad integrare il sito
www.ddaywedding.com
affinchè sia più chiaro in che cosa consiste l'attività di una wedding planner.
Chiaramente grande risalto verrà dato al Lago d'orta e a tutte le meravigliose location che lo circondano.

Spero che partecipiate numerosi a questo piccolo scambio di pensieri...

Buona lettura!!!