06/02/14

Specchi per un matrimonio...piccantissimo!

Lei, Francesca, romagnola doc, lui, Fabio, piemontese doc...che cosa poteva scaturire da un simile matrimonio celebrato nel territorio dello sposo? Ovviamente che arrivasse tutta la verve della Romagna sul lago d'Orta!

Risultato?

Una giornata romantica, divertente e...piccante!

Il colore guida scelto dagli sposi è un verde chiaro abbinato a carte perlate texturizzate...moderno e fresco.

Da ricordare che il logo declinato su partecipazioni, menù e libretti è stato disegnato interamente dagli sposi!


Il giorno prima delle nozze ho deciso di effettuare le prove generali della cerimonia in chiesa ed è subito stato chiaro che la parte romagnola degli invitati sarebbe stata da gestire...schiavi di un'incontenibile simpatia!
Tra una risata e l'altra però siamo riusciti ad impostare un elegante corteo di ingresso e un'ordinato fluire degli invitati alle nozze.

L'indomani, nel giorno del D Day, il sole caldo e clima mite hanno fatto da sfondo ad una romantica cerimonia svoltasi nella chiesa di Agrate Conturbia, paese dello sposo.

Questo è il momento immediatamente precedente all'ingresso della sposa...io sistemo gli ultimi dettagli e il papà di Francesca, emozionatissimo, ci guarda.


Tutto era pronto e il rito del matrimonio è incominciato


Come sempre avviene nei paesi di provenienza degli sposi la cerimonia è stata molto sentita e coinvolgente.

Dopo l'augurale lancio del riso siamo partiti alla volta del Lago d'Orta dove a Villa Pestalozza ci stava aspettando un ricco buffet!


Insieme agli sposi è stato studiato un buffet a isole dove non poteva mancare un'isola dedicata alla Romagna a base di "pida e parsot" (tralascio il detto che è stato tormentone della giornata!)...e un'isola dedicata alla passione degli sposi: il peperoncino!




Per spegnere il "fuoco"...un brindisi a tema!



Poi l'aperitivo è continuato con buffet di finger food molto particolari






Prima della cena gli ospiti del matrimonio hanno potuto "specchiarsi" nel tableau e scoprire il tavolo assegnato. Abbiamo nominato ogni tavolo con un piatto tipico, piemontese o romagnolo.



A tavola una piccola abat jour indicava il nome del tavolo


Un soffitto di candele e un'illuminazione particolare hanno reso ancor più suggestiva la pergola della Villa


Durante e dopo cena gli ospiti si sono divertiti con il photo booth, il guest book e ... i confetti!





Quando tutti erano distratti, tra buffet e cena, gli sposi sono scappati con fotografo (Leandro) e wedding planner (Elisabetta) a Orta per qualche romantico e piccantissimo scatto ;)




Poi nuovamente in villa per proseguire la cena fino al taglio della torta e la degustazione del buffet dei dolci




Al termine della festa un piccolo ricordo, la bomboniera firmata dagli sposi...



Grazie a Leandro Biasco per le suggestive immagini, grazie a Giulia per l'ospitalità, a Christian per i fiori e le decorazioni meravigliose. Un caro saluto agli sposi e alle loro belle famiglie!