29/04/13

Una festa di matrimonio sul lago

Paolo e Asma si erano sposati nel paese di origine della bellissima sposa, la Tunisia. Tuttavia lo sposo desiderava molto festeggiare le nozze nella sua terra in compagnia di parenti e cari amici.
La festa di matrimonio è stata organizzata dal team D Day Wedding sul lago d'Orta e in particolare a Villa Decio.
Non essendo stata programmata un'altra cerimonia abbiamo deciso di far giungere alla Villa come primi tutti i gli invitati insieme allo sposo che dava il benvenuto all'ingresso e poi creare un po' di ufficialità al momento dell'arrivo di Asma.


Appena appoggiati i piedi sulla passatoia bianca ecco che la sposa viene subito accolta dall'emozionatissimo Paolo


Varcata la soglia del portone finalmente gli ospiti e gli sposi possono godere del fantastico panorama di Villa Decio, location ideale per un matrimonio sul lago!


La festa inizia con un brindisi agli sposi e un buffet di prelibatezze nel giardino panoramico della villa






Ad intrattenere gli ospiti durante l'aperitivo il nostro amico Vito Svito che con la sua magia ha reso la festa più divertente e...magica!


A seguire gli ospiti si sono divertiti a cercare il proprio nome nella coreografica wedding cake che fungeva da tableau


Raggiunto il proprio posto a tavola gli ospiti hanno trovato ad accoglierli un romantico centro tavola alto e un elegante menù



La sera incominciava a cambiare il volto della location e si iniziavano a vedere le prime luci delle candele e delle lanterne


Al termine della cena Vito Svito ha allietato gli ospiti con un piccolo show di magia, illusione e tanta ironia



Introdotta magistralmente da Vito ecco apparire la torta



Dopo il rituale del taglio della wedding cake gli sposi hanno aperto le danze e presto sono stati seguiti dagli amici


Per ringraziare gli ospiti gli sposi hanno deciso di regalare a ciascuno una scatola realizzata a mano riempita di confetti aromatizzati.


Ringrazio Paolo e Asma per avermi affidato l'organizzazione della loro festa di matrimonio e ringrazio tutti i fornitori che hanno reso possibile il tutto.

10/04/13

Una wedding planner a milano...per i fuorisalone!

Giornata uggiosa a Milano oggi ma non potevo sottrarmi al consueto tour dei fuori salone più curiosi.
Ecco quindi le novità che ho scovato e che potrebbero tornarci utili in ambito "matrimonio".

Come sempre parto da via Bandello dove si trova lo spazio "Rossana Orlandi"... ogni volta una sorpresa.

Tra le varie meraviglie ho scovato questa libreria a forma di wedding cake. Non è deliziosa??


Nell'originale giardino come è ormai consuetudine sono state allestiti alcuni punti ristoro curiosi



Poco più in là invece in via San Vittore ho fatto tre piacevoli incontri:

- Incontro dapprima un'artista che confeziona gioielli di riso e...quale legame migliore con il matrimonio se non un ben augurante insieme di chicchi di riso?



- Poi ho conosciuto una coppia di designer che hanno studiato un nuovo modo di fare il pic nic: un tavolino che si "pianta" nell'erba sul quale appoggiare piccoli piatti e incastrare saldamente i bicchieri. Il tutto fatto di legno e corian...ingegnosi!


- Infine vengo colpita da un insieme di installazioni luminose in carta e qui decido di investire un po' di tempo con l'ideatrice. Il concetto è semplice ma di grande impatto:




Insieme a questa designer collabora un'altra valida artista che mette la sua creatività al servizio del cibo creando dolcetti legati ai personaggi ritratti nelle installazioni cartacee. In base all'opera che preferisci ti viene regalato un piccolo dolce che puoi degustare mentre leggi il flyer illustrativo del profilo psicologico del personaggio che si è scelto. E' un duro lavoro ma qualcuno lo doveva fare!!! Io ho degustato la mia cupola di cioccolato fondente al 60% con chantilly vanigliata e mango su uno standing table decorato sempre dalla designer che ha realizzato l'opera. Il tutto abbinato ad un delizioso caffè. Brave ragazze!


Ricaricata dalla dolce pausa mi rimetto in marcia verso via De Amicis per raggiungere un evento del fuori salone chiamato "Alik in Wonderland"... dato che Alice sarà il tema di un mio prossimo matrimonio volevo prendere qualche ispirazione! Purtroppo al mio arrivo scopro che l'evento incomincia alla sera ma il custode gentilissimo mi lascia entrare: ho scoperto un giardino incantato dove risiedono le opere metalliche di Alik Cavaliere. Bellissimo il contesto e curiose le opere. Avrei voluto approfondire maggiormente il senso di alcune realizzazioni ma purtroppo non vi era nessuno che potesse illustrarmi a fondo i significati. Quel che ho capito è l'interpretazione e l'amore sconfinato per la natura.


Mi rimetto in marcia verso le colonne di San Lorenzo e scovo (sempre per il mio matrimonio Alice) una vetrina illuminata da teiere. Si tratta di "Cupcakes Couture", laboratorio di pasticceria dedicato ai celebri dolci americani. Entro a sbirciare e vengo rapita da quel mondo zuccheroso. Non ho mangiato nulla però, giuro!


Visto che ero in zona non potevo non fare un salto da impronte d'autore...


Un piccolo pezzo a piedi e poi via con il tram n.3 su via Torino in direzione duomo...dal finestrino intravedo in via Spadari Ottimo Massimo e... non resisto e scendo a mangiarmi un ottimo tramezzino al salmone


Rifocillata mi rimetto in marcia verso via dell'Orso... ma il mio "fuori salone" termina perchè avevo un appuntamento importante per un progetto ancora più importante che vi svelerò tra qualche mese.

Dopo la riunione, via Manzoni, Montenapoleone e ...Moroni Gomma. Visto cosine divertenti ma nulla di particolarmente nuovo. Poi via Vittorio (ormai abbrevio da neo torinese come la piazza) e sosta al Disney Store ma demoralizzata dalla fila alle casse faccio dietro front.
Proseguo e nello stor Hip Hop vedo un assembramento: in vetrina un artista stava realizzando con forbici e taglierini ritratti dei clienti con carte colorate. Simpatico!


Ancora un salto in Rinascente e poi mi metto in marcia verso casa soddisfatta della bella giornata!