17/10/11

Federico e Allison: matrimonio très chic!

Sono passati ormai due anni da quando per la prima volta Allison mi scrisse e ricordo quanto fu bello scoprire che questa bella sposa francese si era innamorata, senza saperlo, di un mio allestimento...quello del mio matrimonio! Federico e Allison hanno succesivamente deciso di venire sul Lago d'Orta per fare qualche sopralluogo nelle location migliori e...Villa Decio ha avuto la meglio su tutte!


Il feeling con questa bella coppia di sposi è stato istantaneo e le idee scorrevano a fiumi. Ecco i capisaldi del matrimonio: AVORIO, BRONZO, TRASPARENZE, ELEGANZA. Iniziamo con l'elegantissima partecipazione (modello window DDAY):

Il 18 giugno 2011 alle 18, dopo una pioggia dirompente, il sole ha fatto capolino sul lago consentendo lo svolgersi sereno della cerimonia. Il Santuario della Bocciola a Vacciago con il suo meraviglioso panorama a fatto da sfondo all'elegantissima celebrazione.





















Sfere di garofani bianchi e candele hanno creato un'atmosfera estremamente elegante e moderna. Abbiamo distinto le damigelle con un simpatico bracciale di fiori freschi.

Per le fedi abbiamo creato un cuscino floreale, rigorosamente portato dal paggetto
Il lancio del riso


Dopo la cerimonia gli sposi e i loro ospiti si sono recati a Villa Decio ed ecco l'ingresso







Il buffet è stato subito aperto dal brindisi di benvenuto di Federico



Il menù, curato da Ivan Ramella, è stato realizzato totalmente in finger food per consentire il servizio a buffet per tutto il banchetto. In questo modo gli ospiti sono stati liberi di muoversi tra le sale della villa.



L'immancabile degustazione di confetti che ha stupito sia gli ospiti italiani che quelli francesi!Ecco invece la sposa che si aggira tra i tavoli d'appoggio...La villa è stata allestita con numerose candele e lanterne per scaldare ancora di più l'atmosfera.
Il tocco magico lo hanno poi dato i giochi di luce creati dai tecnici D Day.

Eleganti sacchetti di seta hanno sostituito le classiche bomboniere





Durante la festa la taverna di Villa Decio ha ospitato le danze, tra le quali ci tengo a ricordare lo scatenato rock'n'roll di Allison con il proprio padre.

Dulcis in fundo il taglio della wedding cake
Un saluto ed un ringraziamento speciale agli sposi...siete una bellissima coppia!






Un grazie a Cristian Canterino per la collaborazione e per le splendide decorazioni floreali.






Un grazie di cuore anche alla Famiglia Ramella che ha curato in modo speciale questo delizioso banchetto.















07/10/11

Massimiliano e Valentina: nozze romanticamente rosa

Il 12 giugno 2011 ho avuto il piacere di partecipare all'organizzazione del matrimonio di due dolcissimi ragazzi di Torino: Massimiliano e Valentina.



La programmazione di ogni dettaglio è incominciata l'estate precedente, quando accompagnando la coppia in un sopralluogo presso Villa Pestalozza è stato amore a prima vista.

Qualche tempo dopo abbiamo incominciato insieme a scegliere i dettagli del matrimonio e le caratteristiche immancabili dovevano essere: raffinatezza, romanticismo e...rosa, rosa e rosa.


Perchè questo colore??? Ovviamente per il fiore più ambito dalle spose, che quest'anno solo Valentina ha avuto il privilegio di poter avere: le PEONIE!!!

Ma facciamo un passo indietro e inizamo con le partecipazioni: un folder a fiore in carta giapponese color rosa carne conteneva un piccolo flyer con l'annuncio. Il cartoncino era poi abbracciato da una fascetta in pergamena rosa con l'invito...tres chic!!!





La cerimonia si è svolta nel merviglioso contesto del Sacro Monte di Orta e Valentina ha subito conquistato tutti con il suo look sofisticato (curato da Anto Bertè e da Dibi Center).







Al termine della cerimonia il corteo nuziale si è spostato a Miasino, dove presso Villa Pestalozza si è svolto il banchetto


Ad accogliere musicalmente gli ospiti: un duo di violino e violoncello... sempre molto apprezzato dagli ospiti!


Tra le proposte più originali, un piccolo barbecue di leccornie molto originali




All'interno delle sale della villa altri buffet tematici hanno deliziato i palati anche più esigenti



Il passaggio a tavola è stato guidato dal romantico e campestre tableau: a un grande albero sono stati appesi i cartoncini con le indicazioni delle divisioni nei vari tavoli. Ogni tavolo si chiamava con il nome di una sfumatura di rosa.



Sui tavoli gli ospiti potevano cercare tra le peonie il nome del tavolo



Il cartoncino del menù, inserito nel tovagliolo e accompagnato da piccole scatoline di confetti...




Al termine del pranzo uno sfiziosissimo buffet di dolci ha reso ancor più dolce la giornata




Non poteva però mancare la wedding cake...

Per questo matrimonio vorrei ringraziare Donna Giulia per l'ospitalità, il maestro Albertini che ha curato la colonna sonora dell'evento, il catering Delicatezze a Casa che ci vizia sempre e le mie splendide collaboratrici: Arianna e Valentina. Abbraccio gli sposi e li ringrazio per avermi coinvolta nel loro sogno...