20/07/10

Mattia & Valeria: da Galliate al Lago d'Orta...

Oggi vi racconto i questi due giovani sposi, Mattia e Valeria, che lo scorso novembre mi hanno contattata per visitare la location di Villa Decio...

Nonostante i molti lavori ancora da fare i futuri sposi si sono fidati ed ecco qualche dettaglio del loro bel matrimonio:


Date le alte temperature di sabato 3 luglio, la scelta del verde si è rivelata vincente, trasmettendo la sensazione di freschezza.




I centrotavola, realizzati da D Day hanno creato una suggestiva atmosfera che a reso ancor più romantico il banchetto di nozze




In attesa di ricevere qualche foto dagli sposi rinrazio Daniele per le foto pubblicate...

14/07/10

Soddisfazioni da wedding planner...

Ieri mattina ho ricevuto due bellissime e-mail che vorrei condvidere con i miei lettori:

la prima relativa alle bomboniere D Day Flower 

"Buongiorno,
sono riuscita a controllare ed è tutto a posto. Oltre ad essere integre e ben imballate, sono stupende! Farò sicuramente un figurone.
 
Grazie mille anche del servizio, tempestivo nelle risposte e veloce nella consegna.
 
Saluti
Harmony"

la seconda relativa al matrimonio di Peter e Chiara

"Ciao Eli,
Ho visto le foto sul tuo blog... Meravigiose e che bella atmosfera!
I miei complimenti. Belle idee originali e gli accostamenti di colori!
Sono sempr più contenta di essermi affidata a te.

Buona giornata

Dom"

Non mi resta che ringraziare tanto queste due gentilissime sposine!!!

Litz




08/07/10

VILLA DECIO - La location per il matrimonio sul lago

Cari lettori, per non togliere spazio ai miei sposi, Peter e Chiara, ho deciso di descrivere con un post a parte la grande prova data dalla nuova location per matrimoni: Villa Decio.

Il matrimonio del 19 giugno infatti, per la Villa sul Lago d'Orta è stato il primo evento: climaticamente è accaduto di tutto ma la struttura ha dimostrato di essere la location ideale dove organizzare il banchetto.

La cosa che ha colpito molto gli ospiti di Villa Decio è stata la modularità e la capacità di trasformare il proprio aspetto a seconda del momento della giornata: da fresco giardino vista lago per un buffet panoramico a sala adatta per una cena di gala, fino a diventare un suggestivo locale notturno illuminato da candele e led colorati.

L'allestimento della location è stato studiato attentamente da tecnici teatrali e dall'agenzia D Day Wedding e il risultato è sotto gli occhi di tutti...

Per info prenotazioni:

info@ddaywedding.com

Tel. 0323.89358

06/07/10

Peter e Chiara: trend setter del matrimonio in turchese

Oggi vi racconto la storia del matrimonio di Peter, simpatico ragazzo inglese ma milanese di adozione, e Chiara, bellissima fanciulla della zona di Milano.

Lo scorso autunno i due promessi sposi mi hanno incontrata la prima volta per fare una chiacchierata generale sulle possibilità di organizzare il matrimonio sul Lago d'Orta. Dopo qualche sopralluogo e qualche settimana di riflessione, Chiara e Peter sono decisi: Chiesa di Orta San Giulio e Villa Decio come location per il banchetto.

Si parte con le proposte: catering, decorazioni, fiori, partecipazioni...e il colore tema???

Stanchi dei classici avorio, dei lilla e dei rosa decidiamo per un nuovo colore e un abbinamento forte: il turchese con il testa di moro. Tutto all'insegna della modernità e dell'originalità.

A partire dalle partecipazioni, gli sposi infatti hanno scelto  il modello Window in carta perlata del DDay Box, con una piccola modifica voluta da Peter: la sostituzione del nastro con un'originale chiusura con un piccolo fermacampione turchese....

Dal "biglietto da visita del matrimonio" abbiamo dedotto ogni particolare dell'evento ed ecco il risultato:

Gli allestimenti della Chiesa

L'arrivo in villa accompagnati da violino e piano

Le personalizzazioni del buffet

La meravigliosa vista del lago dal buffet

Il tecnologico tableau: un Mac in onore del lavoro di Peter

Il centrotavola con un mouse turchese che sorregge il segnatavolo

La degustazione dei confetti

Alcune decorazioni

Il tavolo del guest book: un 'urna dove gli ospiti imbucavano le dediche agli sposi

Le bomboniere: delle piccole provette in vetro con dei semi di Fiordaliso

In questa foto la bellissima sposa guarda le bomboniere

Dopo il banchetto di nozze gli ospiti sono usciti dalle sale e hanno ritrovato la villa trasformata per il parti notturno...giochi di luci hanno reso particolarissimo il buffet dei dolci e il momento della torta.

Ecco l'alzata per i dolci finger food

L'anguria si è trasformata in veliero

Mi è piaciuto organizzare il matrimonio di Chiara e Peter, sono stata una fortunatissima wedding planner perchè ho sentito fin da subito la fiducia degli sposi nei miei confronti.

E' stato un matrimonio da favola anche se il cattivo tempo che ha creato qualche problema!

Ringrazio tutti per la riuscita del matrimonio ma in particolare ringrazio il mio braccio destro Chiara (omonima della sposa) che ha dato grande prova di sè e ha dimostrato di essere sulla buona strada per diventare una brava wedding planner!