09/08/07

Sacro Monte e San Rocco: matrimonio....divino!

E' il 21 luglio e il caldo afoso non scoraggia il team D Day che con grande professionalità si destreggia tra gli allestimenti delle varie tappe del matrimonio.
I protagonisti sono Mauro e Daniela che da Novara hanno scelto la chiesa del Sacro Monte per celebrare il rito e il San Rocco come location del banchetto. Ma non è tutto: prima delle nozze gli sposi hanno voluto offrire ai parenti un pranzo a buffet a Villa Pinin, dove la D Day ha allestito un panoramico buffet freddo con il lago d'Orta come cornice.
Durante l'evento 3 squadre sono state in azione: la principale ha allestito in maniera suggestiva la terrazza dell'Hotel San Rocco; la seconda squadra, dopo aver curato ogni dettaglio del buffet, si è portata in chiesa dove sono stati collocati i libretti della messa e i coni per il lancio del riso; la terza squadra si è occupata della logistica dei parcheggi, dei trasbordi e del pernottamento di una parte degli ospiti. Ha infatti partecipato all'evento anche la fiabesca struttura di Crabbia "La Roccetta Fiorita" (www.roccetttafiorita.com) che ha messo a disposizione le proprie curatissime camere per la notte.

Daniela è arrivata in Chiesa con un romantico abito avorio, accompagnata da padre emozionatissimo. Mauro, invece, ha intrattenuto nell'attesa della sposa gli ospiti sul sagrato sfoggiando un abito che ha destato l'invidia di tutti gli uomini presenti!

Durante la funzione e durante la cena, il sottofondo musicale è stato curato dal duo Cofee-Grower che hanno reso assolutamente originale il matrimonio utilizzando strumenti antichi e insoliti. Il loro momento più suggestivo è stato quando, durante la cena, MariaGiovanna ha suonato una serenata agli sposi con un mandolino...davvero romantico!

Gli sposi hanno raggiunto l'Hotel a bordo di una vecchia barca a remi e hanno dato il via all'aperitivo in terrazza.


Al tramonto gli ospiti si sono accomodati nella parte superiore della terrazza dove le tavole sono state collocate sotto il grande faggio, che per l'occasione è stato arricchito da ciondoli di cristallo.
La cena è stata un successo, anche quando, durante il dolce, sono stati tutti costretti a portarti all'interno dell'Hotel per ripararsi dalla pioggia!